Poliabortività

Buongiorno Dottori
Ho 41 anni e negli ultimi 3 anni ho avuto 4 aborti ritenuti tutti all'ottava settimana.
Sia io che mio marito siamo stati rivoltati come calzini.
Effettuati tutti gli esami di rito, mio marito risulta tutto ok.

Io sono risultata positiva per la mutazione C677T (in eterozigote), polimorfismo 4G-5G nel gene PAI-1 (eterozigote), polimorfismo fibrinogeno (eterozigote).
Per tutte le gravidanze ho eseguito terapia con clexane 4000, prefolic, prontogest, chirodiab, e dav.

L'ultima gravidanza è stata effettuata con tecnica di PMA, ciò nonostante non andata a buon fine.
È stato effettuato anche un esame genetico sul materiale abortivo e non è risultata alcuna malformazione genetica.

Io non riesco a capire e nessuno sa aiutarmi per trovare risposta alle mie tante domande.
La prima di tutte a cosa possa essere imputata la fine delle 4 gravidanze sempre alle stesse settimane, se tutti dicono che è tutto ok e la terapia che ho seguito era giusta.
Si sono fermati nell'indagare, ma io non riesco a rassegnarmi, vorrei almeno sapere il perché (non può essere una casualità!).

Per favore potreste aiutarmi?
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 501 14
Esame Dna?

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio
Grazie Dottore per la sua disponibilità a rispondere.
Abbiamo effettuato anche l'esame del DNA, e non risulta nulla di anomalo.
[#3]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 501 14
Faccia una consulenza genetica

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212