Quale può essere la causa del dolore?

Gentilissimi dottori, da tre giorni presento dolore di stomaco e dolore intestinale.
Da ieri sera invece il dolore è localizzato nel basso ventre, stamattina ho notato la presenza di fitte a livello dell'utero (sono durate poco, per 1-2 minuti) e leggero dolore addominale passeggero come quello prima delle mestruazioni (l'ovulazione è avvenuta il 25-26 novembre).
Ora presento anche dolore all'ovaio destro e dolore alla gamba destra.
Inoltre da diversi giorni sento il seno ingrossato e dolorante.
L'ultimo rapporto intimo è avvenuto circa 1, 5 - 2, 5 settimane fa (rapporto non completo).
Mai avute gravidanze pregresse.
Il ciclo di solito è regolare, 28-29 giorni.

Sono un po preoccupata.
Quale può essere la causa?
Cosa devo fare?

Nel ringraziarvi per la disponibilità e la gentilezza vi auguro una buona giornata
Attendo risposta con ansia
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signorina,
premesso che la sintomatologia che riferisce è aspecifica e andrà rivalutata dal punto di vista gastroenterologico, visto che anche i rapporti incompleti possono essere insicuri, le consiglio, anche per sua tranquillità psicologica, di eseguire un test di gravidanza che permetterà di escludere un'eventuale concepimento. Per il futuro, finchè non desidera rimanere incinta, utilizzi un valido metodo anticoncezionale. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Adesso da un paio di giorni i sintomi si sono calmati, è rimasta solo una leggera tensione e dolore al tatto al seno. Potrebbe essere anche una sindrome premestruale?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
E' un'ipotesi da verificare, insieme con il test di gravidanza ed il controllo gastroenterologico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Prego, buona serata!