Pillola e strani sintomi

Buonasera, quattro giorni fa sono passata dall'assunzione della pillola visanne alla pillola zoely.
A partire dal secondo giorno di assunzione di zoely ho iniziato ad avere brividi di freddo, in particolare la sera, dolore all'addome e diarrea.
Vorrei sapere se sono possibili effetti indesiderati collegati alla pillola e/o al passaggio da una pillola ad un'altra.
Grazie
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 168 6
Gentile utente,
dalla sua richiesta evinco che abbia iniziato una terapia anticoncezionale di sua iniziativa, cioè senza un consulto specialistico.
Ciò non è bene!
Presumo che assumesse Visanne, che non è una pillola anticoncezionale, per una sospetta o reale patologia endometriosica e ciò per quanto tempo?
Per rispondere alla sua richiesta e basandomi sulla sintomatologia riferita, le scrivo che è verosimile che lei abbia
o possa avere una intolleranza agli eccipienti, che compongono la pillola.
Pertanto le consiglio di sospenderne l'assunzione e seguire delle pratiche anticoncezionali di barriera (Condom etc.).
Cordiali saluti,
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, il passaggio alla pillola zoely è stato deciso dallo specialista in quanto visanne mi stava dando effetti indesiderati. Preciso che l'ho assunta per un mese e una volta terminata la confezione ho iniziato con la nuova pillola che dovrò assumere in continua. Ma è possibile che gli strani sintomi che ho adesso siano dovuti proprio al passaggio, indipendentemente dagli eccipienti? Se fossero proprio questi il problema non potrei più assumere alcuna pillola?