Rmn basso addome

Salve dottore stanattina mia madre 56 anni ha effettuato ecografia ostetrica per un dolore all'ovaio sinistro.

Mia madre ha ancora ciclo (o presunto tale) dal 2000 ha un fibroma che man mano è cresciuto, l'anno scorso durante un DH generale i dottori le dissero che andava tolto, poi per via del covid ci siamo fermati con visite specialistiche.

L'ecografia di stamattina ha evidenziato

UTERO:ad ecostruttura irregolare per la presenza di miomi multipli
1.62 1.34 1.60 2.70 0.97 2.70
CERVICE:presenza di cisti di naboth
ENDOMETRIO:formazione polipoide a eco riflettente di 2.70
ANNESSI:a sx formazione cistica finemente ecodensa di 3.96x2.
DOUGLAS:libero
NOTE:mioma esterno alla portio alle 6
Si consiglia di eseguire
FSH-LH-MHA-CA125-CA19, 9-HE
RISONANZA CON CONTRASTO BASSO ADDOME
EVENTUALE ISTEROSCOPIA

come vede lei la situazione dottore?

Si potrebbe trattare di tumore?

Siamo molto angosciati.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se confermata la presenza di un MIOMA (FIBROMA) cioè di una patologia BENIGNA ,che dà una sintomatologia da compressione , non è una patologia grave .
Se la sintomatologia è sopportabile potrebbe attendere senza alcun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore quibdi lei consiglia l'approfondimento tramite RMN?
E per quanto riguarda la dicitura "formazione polipoide ad eco riflettente" cosa può essere?
La ringrazio anticipatamente