Idrosalpite

Salve... sono una ragazza che da tempo cerca una gravidanza... sempre controllata non ho capito bene nell’ultima rm che ho fatto... ho paura vorrei dei chiarimenti... utero antiversoflesso laterò deviato a sinistra, regolare x morfologia e dimensioni, senza alterazioni focali patologiche.
, minute formazioni cistiche della cervice uterina.
Annesso destro anteriorizzato, regolare x morfologia e dimensioni, senza alterazioni focali.
Annesso sinistro adesso alla parete uterina con immagine fluida nel contesto a morfologia allungata (spessore massimo di 1.5 cm) , compatibile x morfologia e segnale con idrosalpinge saccata.
Non impianti endometriosici.
Varicocelle pelvico sinistro.
Sottile falda fluida nello scavo pelvico, non significativa.
Non tumefazioni linfonodali.
Vescica distesta, a pareti sottili.
! nella norma i restanti reperti compresi nello studio.
aggiungo che ho probabilmente ho hpv.
Aspetto vostre risposte... grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A carico dell'annesso sinistro (tuba + ovaio) è presente una salpingite (flogosi della tuba o salpinge), probabilmente esito di una Malattia Infiammatoria Pelvica (MIP) quasi sempre legata a risalita di batteri patogeni dalla vagina o dall'endocervice , verso la cavità uterina e le tube uterine .
Risalire alle cause potrebbe essere utile per eventuale terapia antibiotica e anti infiammatoria.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la tempestiva risposta ... che terapia potrei fare?? Da cosa può essere dovuto? Soffro perennemente di candida.. potrò avere una gravidanza Naturalmente ? È una cosa curabile ho si devono asportare le tube? Sono in attesa x fivet
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TERAPIA via WEB non è possibile .
Forse una buona terapia antibiotica , ma dipende dalla sintomatologia
[#4]
dopo
Utente
I dolori purtroppo ci sono sempre e comunque.. è possibile che causi aborto spontaneo? Può dipendere dal pappiloma virus?
[#5]
dopo
Utente
Potrò avere una gravidanza?? Può essere che tutto ciò lo ha causato il pappiloma virus?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L' HPV (human papilloma virus) non c'entra non è un batterio , ma un virus.
Bisogna valutare se le tube sono pervie (aperte ) con una isterosalpingografia
[#7]
dopo
Utente
Buona sera ... oggi ho fatto visita e eco transvaginale... mi ha detto che avevo L intestìno molto irritato .. e tutto regolare .. anche le tube ..mi ha detto che può essere il fatto come ho l intestino irritato oppure che è stata una svista di chi ha eseguito la risonanza ... cosa mi consiglia di fare?la ringrazio anticipatamente
[#8]
dopo
Utente
Non so come fare neanche il
Medico di base mi prescrivere L isterosalpigrafia non so a chi mi devo rivolgere