Ecografia addome inferiore

Gentili medici di "medici Italia",
sono una ragazza di 26 anni.

Ho eseguito un'ecografia addome inferiore e questo è il referto:
"Per quanto valutabile nei limiti della metodica, utero e annesso sinistro nei limiti dimensionali e morfologici.

In sede parauterina destra si apprezza ovalare immagine anecogena, a pareti sottili, priva di segnale vascolare, di dimensioni di circa 3, 8 2, 9 4, 5 cm, di verosimile pertinenza annessiale, da rivalutare in ambito specialistico.

Limitata falda fluida retro-uterina, parafisiologica.
"

Di cosa potrebbe trattarsi?

Non posso sottopormi a ecografia transvaginale, nè controlli invasivi.
Quale altro esame potrei fare per controllare di cosa si tratta dato che l'ecografista mi ha scritto nel referto di far rivalutare in ambito specialistico?

Vi ringrazio in anticipo e in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una cisti sierosa semplice, di una cisti endometriosica, (niente di grave ) .
Queste sono soltanto supposizioni, bisogna approfondire con ecografia transvaginale e visita ginecologica per avere un quadro clinico più chiaro.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Purtroppo non posso sottopormi a ecografia transvaginale in quanto non ho mai avuto rapporti. Mi chiedevo se ci fosse qualche alternativa meno invasiva