Ovulazione e seno

Buongiorno.
Volevo chiedere se fosse normale avere dei sintomi al seno e parte bassa dell'ascella in ovulazione.
Ho 32 anni e ho la mastopatia fibrocistica, questa in pre ciclo mi provoca disturbi tipici come dolore ascella e seno gonfio.
Mi chiedevo se ora che sono in piena ovulazione fosse normale avvertire un fastidio nell'incavo ascellare sx.
Ultimo controllo al seno settembre 2020.Grazie molte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Viene definita "MASTODINIA" (dolore mammario ) da variazione del clima ormonale , quasi sempre legati al progesterone , comunque nulla di patologico .
Oltretutto l'ultimo controllo senologico lo conferma.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI