Ginecologi

Salve, sono una ragazza giovane che vorrebbe iniziare la pillola.
il medico mi ha prescritto gli esami del sangue e avendo i risultati dei valori l’omocesteina è lievemente alta ossia 13, 9.
Prima di avere un parere dal mio ginecologo, la piccola potrei prenderla comunque?

Spererei tanto di prenderla perché sono una ragazza molto ansiosa, con un ciclo irregolare e molto doloroso e spesso quando è in ritardo mi preoccupo... con la pillola non avrei queste preoccupazioni...grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quasi sempre un aumento della omocisteina è legato a carenza di vitamina del gruppo B e soprattutto acido folico..Un moderato aumento dei valori ha poco o nessun effetto come fattore di rischio.
i rischi trombofilici aumentano in caso di OMOZIGOSI per la mutazione del gene MTHFR , che portano ad elevati valori (IPER OMOCISTEINEMIA) , ma non si tratta del suo caso.
Se controlla la funzionalità tiroidea e assumerà acido folico potrà assumere tranquillamente la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, ma la funzione tiroidea è il TSH? Ho fatto gli esami e il TSH ha valore di 2000 su 4200 dunque é giusto come valore no? E se devo iniziare la pillola la devo iniziare dal prossimo inizio del successivo ciclo giusto? Ed é sicura al 100%? La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TSH ,FT3, FT4, Tireoglobulina.
Si secondo il mio parere può assumere la pillola, ma la prescrizione sarà decisa dal Collega ginecologo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio , secondo lei per accertarmi meglio di questa situazione dovrò fare altro esame del sangue o bastano quelli che ho fatto ,? inoltre volevo chiederle , questo mese prima del ciclo ho avuto delle perdite molto acquose e trasparenti, consistenza di acqua abbondandi, ogni volta che che facevo un mio intento o sforzo avevo queste perdite molto abbondanti, dopo 10/15 mi è arrivato il ciclo? Da cosa possono essere causate ? Sono l’ovulazione? Indicano che sono tanto fertile ? È la prima volta in 3 anni che lo ho avute così abbondanti e acquose ...grazie mille