Rischio gravidanza?

Ho 24 anni e assumo SIBILLETTE con regolarità da circa 9 mesi.
Purtroppo durante questo ultimo mese a causa di problemi personali ho dimenticato di prendere il nuovo blister subito dopo aver terminato la settimana di pausa.
Avrei dovuto prenderla Martedi 27 Ottobre alle 23 invece ho ricominciato Sabato 31 Ottobre alle 10 di mattina.
Praticamente ho ricominciato con 4 giorni di ritardo.
Inoltre durante questi giorni non sono stata precisa come al solito nel prenderla sempre allo stesso identico orario ma comunque non ho mai superato le 12 ore.
Sono alla fine della seconda settimana, esattamente stamattina alle 10 ho preso la pillola numero 13.
Ieri sera ho avuto un rapporto completo, rischio gravidanza?
E' il caso assuma la pillola del giorno dopo?
Inoltre ho notato in questa seconda settimana, negli ultimi quattro giorni direi, perdite marroni sode che si erano fermate ieri pomeriggio, stamattina ho notato dopo essere andata in bagno del sangue rosso/nero sulla carta igenica e del muco tipo ovulazione ma molto molto più sodo ed elastico.

Spero possate aiutarmi in tempi brevi così da ricorrere eventualmente al contraccettivo di emergenza (che non vorrei prendere inutilmente).

Grazie di vero cuore.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice
io non mi sentirei preoccupato ma è lei che dovrebbe essere serena e valutare cosa intraprendere
ne parli con il suo ginecologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo mi trovo fuori e telefonicamente non sto riuscendo a rintracciarlo. Per questo ho scritto qui...vorrei solo un consiglio da un professionista nel caso durante la giornata di oggi non riesca a sentirlo
[#3]
dopo
Utente
Aggiornamento. In realtà mi sono resa conto di aver preso la prima pillola non sabato come avevo detto ma venerdi mattina. Quindi sono trascorsi 3 giorni e non 4. Comunque non capisco perché le perdite di sangue che sono iniziate circa alla pillola numero 10 stanno continuando e soprattutto stanno aumentando. A me sembra di avere il ciclo vero e proprio. Sembra anche più abbondante di come mi viene il ciclo normalmente da quando assumo la pillola. Che cosa sta succedendo?