Pillola e muco filante

Buonasera,
scrivo perché ho questo dubbio che non mi permette di vivere serenamente.
Ho 19 anni e ho iniziato il 14 ottobre (primo giorno di flusso mestruale) ad assumere la pillola anticoncezionale Klaira.
Da 3 giorni a questa parte ho notato muco simile a quello dell’ovulazione, filamentoso ed elastico (se preso tra le dita si allunga di vari cm), ad alternanza con un muco più denso.
È possibile che io abbia ovulato?
Queste perdite indicano sempre un’ovulazione o sono possibili anche prendendo la pillola?
L’ho sempre assunta alle 21 senza salti o ritardi, ho avuto un solo episodio di diarrea (non grave, feci al limite del formato) domenica verso le 13 quindi ho ritenuto non necessario prendere un’altra pillola, dal momento che erano passate 16 ore.
Ad ogni modo quel tipo di muco è proprio iniziato domenica.
Non ho avuto rapporti questo mese quindi sono tranquilla, semplicemente ho paura di non potermi fidare della sicurezza contraccettiva della pillola visto queste perdite.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il muco filante non significa necessariamente ovulazione.
Se ha assunto , come ha riferito , in modo corretto la pillola , non ci può essere una ovulazione , si tranquillizzi .
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI