Informazioni

Buona sera a tutti vorrei un informazione io sono 5 mesi che o smesso di prendere la pillola fedra...ho interrotto x che erano anni che non avevo mai smesso...ora vorrei iniziarla di nuovo...solo che il 10 novembre ho il pap test ne devo parlare con la ginecologa oppure posso riprenderla tranquillamente senza problemi e sempre la stessa pillola??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve attendere il primo giorno del flusso mestruale e ripartire con la stessa pillola.
Naturalmente insieme alla Collega vanno rivalutati eventuali fattori di rischio comparsi in seguito. come fumo, malattie, rischio tromoembolico (mi auguro di no !!) se assenti nulla osta alla ripresa dell'assunzione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI