Perdita erezione con preservativo, rischio gravidanza

Buonasera,
cercherò di essere conciso.
Oggi ho avuto un rapporto con la mia ragazza subito successiva a una prima eiaculazione via masturbazione.
Ovviamente prima di inserire il preservativo mi sono lavato sia mani che pene con sapone neutro.
dopo 15 minuti dall'inizio del rapporto cambiamo posizione (io sopra) e mi accorgo dopo qualche spinta che il pene aveva perso rigidità, quindi ho tenuto dalla base il preservativo e l'ho sfilato.
Una volta sfilato non era totalmente flaccido ma "a metà" ed il preservativo fortunatamente non si era sfilato ma rimasto sempre alla base.
Alla fine il rapporto è terminato così senza eiaculazione.

Alla mia ragazza è terminato il ciclo circa 6 giorni fa con un ciclo mediamente regolare intorno ai 28/30 giorni.

Vorrei sapere se c'è il rischio di una gravidanza, generalmente sono un ragazzo molto prudente e ansioso sotto questo punto di vista ed è la prima volta che mi succede.

Vi ringrazio in anticipo e attendo vostre risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Posto che in queste situazioni non vi possano essere certezze assolute, diremmo che se le condizioni sono quelle che chi ha (invero un po' confusamente) descritto, diremmo che le possibilità di concepimento siano quantomeno molto remote.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
mi associo al dottor Piana ma in futuro contraccezione più prudente
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org