Fertilità e ricerca gravidanza

Buongiorno, utilizzo questo mezzo per avere una risposta ad un quesito che insieme a mio marito ci siamo posti negli ultimi giorni.
4 anni fa ha avuto un melanoma (linfonodo sentinella negativo e quindi nessuna terapia effettuata/in atto) ma il follow up prevedeva e prevede tac con mdc, ecografia e esami del sangue ogni 6 mesi.
Ultima tac fatta a settembre.
Ora vorremo iniziare a ricercare una gravidanza, nei prossimi giorni farà uno spermiogramma.
Se questo va bene possiamo già iniziare a provarci?
Queste radiazioni possono dare problemi al bambino?
O è meglio aspettare?
Se si, quando tempo?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Potete tranquillamente avere rapporti con obiettivo riproduttivo, non si preoccupi.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo