Toxoplasmosi in gravidanza

Buonasera,
sono incinta di 14 settimane e oggi mangiando
dei finocchi (lavati in casa con bicarbonato) ho trovato dei piccoli residui di terra.
Ho paura di poter contrarre la toxoplasmosi... Cosa dovrei fare?
Non riesco a stare molto serena e sopratutto in questo modo sono alti i rischi di contrarre l’infezione?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nelle gestanti NON IMMUNI ( IgG e IGM negative); vanno eseguiti i dosaggi delle IGM specifiche per Toxo e si valuta se aumentano, segno di infezione in atto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
i dosaggi igG e IgM li ho fatti in data 20/01, in data 23/01 si è verificato questo