Sono incinta: rischio toxoplasmosi?

Sono nella 30 settimana di gravidanza, e non ho mai avuto la toxo
ieri a un compleanno c'erano antipasti seviti da un agriturismo.

Nello stesso piatto c'erano salumi e le altre cose.

Io ho mangiato la ricottina e le verdure grigliate.

Mi chiedevo, ma i salumi nello stesso piatto sono stati un rischio?

Ad esempio se avevano urtato la ricotta o le verdure o la posata?.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla non è cosi facile la trasmissione del TOXOPLASMA , partendo dal presupposto certo che i salumi in esame non sono sicuramente infettati e che non sono stati ingeriti..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI