è probabile aver contratto la toxoplasmosi in questo modo?

Buongiorno, vorrei porvi un quesito che mi sta tormentando da ieri: sono alla 14^ settimana di gravidanza e nonostante in un ristorante avessi fatto esplicita richiesta che mi venisse servita SOLTANTO della carne ben cotta, la stessa mi è stata portata affiancata da una foglia di insalata.
Io ho mangiato soltanto il lato della carne che non era esposto alla vicinanza con la verdura cruda.

Devo preoccuparmi per un possibile contagio?

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente non deve preoccuparsi , non ci sono le condizioni che consentono l'insorgenza della infezione da TOXOPLASMA

In bocca al lupo !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI