Toxoplasmosi un gravidanza e risultati sierologici

Salve
Sono a 36 settimana della seconda gravidanza.

Le mie analisi fatte ogni mese nello stesso ospedale davano negative le igm e le igg della toxoplasmosi
Esattamente a 0.11 igm e 0.00 igg
Per motivi logistici ho effettuato le ultime analisi in un asl vicino casa che mi ha dato un responso che mi ha fatto allarmare igm dubbie 0.94 su una scala che diventa dubbia a 0.9! ! al
Sono andata subito in un laboratorio privato e in giornata mi hanno rifatto le analisi
Considerando che dal prelievo della asl erano già passati 15 giorni
Risultato Toxoplasmosi negativa ma igm 0.75 su una scala che diventa dubbia a 0.9
Come è possibile che da 0.11 di 2 mesi fa sono passata a questi risultati?
Posso avere un infezione in atto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto dipende dai kit diversi usati dai vari laboratori. non si tratta di infezione in atto con valori negativi di IgM.
In ogni caso a fine gravidanza non ci sono rischi gravi per il feto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI