La placenta può abbassarsi?

Buongiorno, sono alla 22 settimana di gravidanza.
Fino a ieri la mia placenta era normo inserita, alla morfologica lontana dall'oui.
Ieri dopo un consulto in ps, dopo l'ecografia esterna ho letto sul referto che la placenta posteriore è a 10 mm dall'oui.
È possibile quindi che in 2 settimane la placenta si sia abbassata?
Non mi sono state date raccomandazioni.
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 103 7
Con una ecografia per via vaginale si vede meglio rapporto tra orifizio uterino interno e placenta