Gravidanza indesiderata

Ciao!
Scusate per la domanda poco pertinente, ma ho un dubbio... ieri sera ho fatto sesso con il mio ragazzo, è venuto fuori e indossava sempre il preservativo... poi si è pulito con delle salviette, ha buttato il preservativo e dopo una mezz’oretta abbiamo riprovato a farlo... lui ha indossato un altro preservativo, si è pulito le mani con delle salviette prima di toccarmi e come sempre è venuto fuori... il mio dubbio è: c’è possibilità che si instauri una gravidanza (indesiderata)?
È il caso di prendere la pillola del giorno dopo?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettore
una gravidanza con tali metodiche sembrerebbe veramente poco probabile, quasi miracolosa
io starei tranquillo ma nel dubbio faccia i test urinari
in futuro maggiore attenzione !!!!
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore la ringrazio per la risposta, purtroppo non riesco a calmarmi e star tranquilla e vorrei sapere se è il caso di prendere un contraccettivo d’emergenza (entro i 5gg)
Oggi pomeriggio ho anche la prima dose del vaccino anti-covid (sono un’infermiera) e vorrei sapere se potrebbe causare degli effetti collaterali.
Il mio ragazzo ribadisce che lui ha indossato correttamente il preservativo e si è pulito due volte le mani prima di toccarmi (esternamente, non in vagina)
Lei cosa mi consiglia di fare?