Eiaculazione

Gentilissimi,
Quello che vorrei chiedervi è di chiarire un dubbio emerso in seguito alla lettura di un articolo scientifico e che potrebbe riguardarmi.

Sono un grande appassionato di medicina e nella mia vita ho seguito un percorso di specializzazione che mi ha portato ad avere conoscenze in questo settore.

Leggevo a proposito della pratica del coito interrotto ma non come metodo contraccettivo ma come semplice pratica sessuale diversa.

Volevo chiedervi se raggiungere un alto livello di eccitazione e poi non arrivare all’eiaculazione (maschile) può portare a dei problemi e, se si, quali e come identificarli (sintomi o altro).

Ve lo chiedo perché in passato, per una serie di problemi avuti con una partner, mi è capitato più volte di non riuscire a terminare l’atto sessuale e a distanza di due anni circa, una volta letto questo articolo, mi vengono dubbi riguardo appunto questo argomento.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro nel formulare la domanda e vi ringrazio per la vostra risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
forzare una funzione fisiologica potrebbe creare problemi
bloccare la minzione, la defecazione, il vomito....cpuò alla lunga creare disagi
cerchi di essere più naturale possibile anche se la funzione eiaculatoria non si presenta più volte al giorno e quindi i problemi sono ridotti
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org