Ciclo naturale e nuvaring

Buonasera, Gentili dottori ho bisogno di un consulto.
il giorno 30 gennaio sarebbe dovuto venirmi il ciclo, tuttavia ho iniziato ad avere un po' di spotting il giorno 4 febbraio.
Il giorno 5, invece, le macchioline si sono intensificate, tanto che credevo fosse un ciclo vero e proprio.
Dunque come consigliatomi dal ginecologo ho inserito nuvaring (5febbraio) alle ore 13.
Dal giorno dell'inserimento però le macchie di sono ridotte ulteriormente fino a scomparire.
Seppure abbia inserito nuvaring in anticipo posso stare sicura per il prossimo ciclo?
Inoltre, il ciclo potrebbe sbloccarsi definitivamente in questi giorni?
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Preciso che il comportamento è stato corretto per quanto riguarda i tempi dell'inserimento dell'anello vaginale NUVARING .
E' impossibile prevedere se nella settimana di pausa , dopo i 21 giorni di uso , comparirà un flusso regolare .
Questo dipende dall'adeguatezza del clima ormonale dell'anello rispetto al suo clima ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
La ringrazio dottor Blasi!
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
Buonasera, torno a scrivervi per un ulteriore consiglio. Il giorno 5 febbraio, all'inizio delle mestruazioni (abbondanti macchioline marroni) ho inserito il nuvaring, però, dopo alcune ore dall'inserimento le macchie sono scomparse del tutto, per tornarmi in maniera molto ridotta il giorno 6-7 febbraio. Da allora il flusso vero e proprio non si è presentato, nemmeno a distanza di una settimana intera. Posso considerarla una cosa normale? La copertura è assicurata o meno? Grazie!