Liquido pre eiaculatorio può instaurare una gravidanza?

Buona sera, sono una ragazza di 20 anni e vorrei chiarirmi alcuni dubbi.

Ieri ho fatto petting con il mio ragazzo, tengo a precisarvi che non abbiamo avuto un rapporto completo e che i nostri genitali non sono mai entrati in contatto.

Nel bel mezzo di questa intimità, il mio ragazzo ha sfiorato con le dita il suo pene e sulla punta c’era una piccola quantità del liquido pre seminale.
Successivamente, con le stesse dita mi ha penetrato.

In tutto ciò lui non ha avuto nessun orgasmo né tanto meno una eiaculazione.

Vi è stato solo liquido pre eiaculatorio.

La mia domanda è se possibile che il liquido pre eiaculatorio, in questa specifica situazione, possa causare una gravidanza?

In tutto ciò aggiungo che sono al settimo giorno di ciclo.

Attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno sulla possibilità di avere una gravidanza indesiderata.

Viste comunque le sue ansie e paure verso questa possibilità, è bene ora consultare in diretta il suo o la sua ginecologa di fiducia e pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/