Urgente : probabile mancato accollamento del sacco amniotico

Salve, sono una ragazza di 31 anni incinta da 13 settimane.
Il 5 febbraio ho effettuato la translucenza nucale ed il bambino cresce regolarmente e sta bene.
L'unico problema è che mi è stato segnalata un'ampia area per probabile mancato accollamento del sacco amniotico alla parete uterina.
Io non ho avuto perdite né dolori.
Sono rimasta molto colpita perché non mi credevo di avere problemi visto che non ho avuto nessun sintomo che mi facesse sospettare una cosa del genere.
Mi hanno consigliato riposo per 2 settimane.
Il giorno stesso ho chiesto un consulto al ginecologo che mi sta seguendo e mi ha detto di prendere progefikk 200 1 ovulo alla sera.

Purtroppo alla prima assunzione di progesterone ho manifestato vomito e diarrea con coliche.
Io ho associato tutto al farmaco difatti il dottore mi ha detto di sospenderlo fino alla prossima visita (15 febbraio)

Secondo voi è grave come situazione?
Si risolvono questi mancati accollamenti?

Senza progesterone ci può essere speranza di guarigione?

Scusate le troppe domande, ma essendo la mia prima gravidanza sono in panico.

Grazie per l'attenzione e attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Non mi preoccuperei perché man mano che la gravidanza va avanti il prodotto del concepimento occuperá tutto l'utero senza lasciare spazi tra il sacco amniotico e le pareti interne dell'utero.
Aspetteri dunque con tranquillità il controllo

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it