Esami adatto per analizzare il mio sperma

Salve sono uomo di 36 anni... da poco sposato...e io mia moglie abbiamo deciso di provarci e dare alla luce un bambino...mi sapete indicare di preciso quale esame dovrei farmi per capire se il mio sperma è sano?
?
Da precisare che due anni fa sono stato operato di varicocele... e l ultimamente gli esami erano buono... soprattutto il testosterone grazie a tutti in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
lei dovrebbe fare quello che in genere fanno tutte le donnr che vorrebbero avere una gravidanza: consultare il ginecologo
cosi lei dovrebbe consultare un andrologo, magari chi la ha operata per il varicocele e senta cosa le viene consigliato di fare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org