Volevo sapere quanto dura il potere fecondante dello sperma eiaculato su una superfice

Quanto dura il potere fecondante dello sperma eiaculato su una superfice?
dopo pochi secondi muore o può durare di più visto che la spermicoltura la fanno a distanza di ore?
a contatto con l'acqua perde il suo potere fecondante?
il suo potere fecondante può durare una settimana se non conservato con liquido appositi per la conservazione?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
su google trova un trattato di seminologia con tutte le risposte
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore guardando sul web la cosa non mi è chiara volevo sapere la durata del potere fecondante dello sperma su una superfice tipo il vetro c e chi dice giorni e chi dice ore ma in realtà la cosa non e scritta chiaramente a temperatura ambiente eiaculato esternamente quanto e la durata...grazie anticipatamente per la eventuale risposta...buona serata
[#3]
dopo
Utente
Dottore espongo il mio problema senza giri di parole...anche se mi vergogno un po' a dire certe cose...la mia compagna e'affetta da vaginismo e io ho qualche problema di erezione fatto sta che arrivato il momento di cercare un figlio può capire che a livello di rapporti diventava sempre un problema avere dei rapporti sereni...informandoci sul web abbiamo sentito di persone che hanno intrapreso l inseminazione casalinga e abbiamo deciso di provarci io eiaculavo in un contenitore sterile e poi per mezzo di una pipetta iniettavamo il seme direttamente in vagina...fatto sta che la mia compagna e'rimasta incinta usando solo questo metodo
Siamo felicissimi di questa cosa ma la mia ansia e paranoia mi sta facendo vivere male la cosa nel senso che i contenitori erano sterili e impacchettati ma le pipette le abbiamo prese su Amazon e sono arrivate in una scatola avvolte solo nel pluriball il mio pensiero è che le pipette che abbiamo usato magari potevano essere sporche di un eventuale mano sporca di sperma di chi le ha impacchettate...lo so che e una cosa assurda ma la mia mente mi porta a pensare questo dall' arrivo delle pipette a casa al loro utilizzo è passata una settimana e il giorno prima di usarle le abbiamo immerse mezza ora in acqua bollente i relativi cappucci in silicone li abbiamo usati così come sono arrivati senza immergerli in acqua...per questo la mia domanda della durata dello sperma su una superfice esterna...so che queste paranoie sono più da consulto psichiatrico ma vorrei una rassicurazione da parte sua sui tempi del potere fecondante dello sperma...grazie
[#4]
dopo
Utente
Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare una risposta?ho bisogno di un parere giusto...sul web e tutto troppo incerto e poco chiaro
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore fantasioso
le sue sono solo fantasie "paranoie"
stia tranquillo
gli spermatozoi all'aria resistono pochi minuti
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore ha ragione sono solo paranoie inutili...