Spermiocultura per percorso pma

Buonasera
Un paio di giorni fa ho fatto un tampone uretrale per un percorso di PMA.
Nell'esito viene indicato quanto segue:

Chlamydia trachomatis: Assente
Neisseria gonorrhoeae: Assente
Mycoplasma hominis: Assente
Mycoplasma genitalium: Assente
Ureaplasma sp: Assente

Esame batterioscopico:
Sviluppo di flora mista residente in area della uretra distale

Io e mio marito volevamo conoscere anticipatamente il significato di tale esito, visto e considerato che dovremo andare a parlare con il ginecologo per iniziare il percorso.
Ci preoccupa in particolar modo la dicitura "Sviluppo di flora mista residente in area della uretra distale" in quanto, trovando vari pareri online, non ci è chiaro se un esito del genere si tratta di una condizione "normale" o tipica o se c'è da preoccuparsi.

Non so se può essere utile ma ultimamente mio marito lamenta dolore al basso ventre che tende ad espandersi verso i genitali ha eseguito in eco addome completo che con esito per fortuna diceva che era tutto nella norma.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

l'esito della valutazione colturale fatta è sostanzialmente nulla di significativo, sembra essere stata riscontrata la normale flora batterica presente nell'uretra distale che non è mai un territorio anatomico sterile.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/