Oligospermia severa

Salve.
Mio marito ha appena effettuato uno spermiogramma con questi valori:
Astinenza 3 giorni
Aspetto Acquoso
Volume 3, 6 ml rif.
pH 8, 5 * rif.
Fluidificazione aumentata
Viscosità Diminuita
NUMERO 500 rif.
> 20000000 /ml
*
Mobilità lineare 5 % rif >25
*
Discinetici 5 %
Immobili 90 %
Morfologia normale 90 % >30
Morfologia atipica 10 %
Atipia prevalente Senza testa
Leucociti Parecchi a gruppetti
Emazie Alcune
Cellule epiteliali Rare delle basse vie
Corpuscoli prostatici Non reperiti
Con questo premetto che ne ha effettuato un altro 10 giorni fa dove il numero era intorno ai 13 milioni.

La mia domanda non è ovviamente se si possa concepire naturalmente perché lo trovo impossibile.
Ma se sono accettabili per una eventuale pma.
(Io in piena salute) io 30 anni lui 50.
E se da questi valori emerge un qualche dubbio di infezione.
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

per poterle ripeondere servirebbe confrontarsi con un esame che segua i criteri WHO che non è certo quello che ci ha presentato. Pertanto faccia ripetere l'esame in un centro dedicato a problematiche riproduttive e quindi se lo desiderasse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it