Pillola arianna dimenticata, prendo la pillola del giorno dopo ellaone, posso stare tranquilla?

Ho 18 anni, prendo la pillola arianna da più di due.
Sabato 14-11 ho iniziato un nuovo blister, ma mercoledì 18 dimentico una compressa e me ne accorgo solo la sera dopo.
Assumo quella di giovedì, ho un rapporto di giovedì sera e noto delle perdite rosso vivo.
Oggi 20-11 ho preso il contraccettivo d'emergenza ellaOne, posso stare tranquilla?
E posso continuare con la pillola arianna già da stasera?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola dimenticata se recuperata entro le 12 ore dal solito orario di assunzione , mantiene inalterata l'efficacia contraccettiva . Non mi ha riferito l'orario di assunzione.
In ogni caso ormai ha assunto la contraccezione di emergenza (EllaOne) e puo continuare la regolare assunzione di ARIANNA.
Buona contraccezione e salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI