Sono al primo ciclo di klaira ma le perdite sono quasi inesistenti è normale?

Sono al primo ciclo della pillola klaira ma il ciclo più che scarso si può definire inesistente perdite pochissime e anche quando mi pulisco quasi del tutto pulito è normale?
non ho mai avuto un ciclo lungo e abbondante se non al secondo giorno, già al terzo cominciava a sparire ma così poco mai... grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' una caratteristica della pillola KLAIRA , che ha un estrogeno naturale nella sua composizione ,l'estradiolo valerato .
Questo fenomeno non rappresenta un evento patologico , sempre che lei mi assicura di aver assunto la pillola in modo corretto.(nessuna pillola dimenticata, nessun episodio di vomito e/o diarrea, assunzione di farmaci particolari ) .
La quantità del flusso mestruale , non è più gestita dalle sue ovaie , ma dalla pillola KLAIRA , quindi non deve far riferimento alle sue mestruazioni pregresse senza pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore si ho sempre rispettato L assunzione correttamente.. quindi posso stare tranquilla se è una caratteristica della pillola.. non causa nulla gonfiore ritenzione ecc?
[#3]
dopo
Utente
Scusate sono al primo mese di klaira ciclo avuto scarso normale come mi è stato anticipato ma dall inizio del secondo bilaterale alla terza pillola mi fa male L ovaio sinistro come se stessi ovulando è normale?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta in modo corretto è impossibile ovulare