Diminuzione della libido

Salve, sono una ragazza di diciotto anni fidanzata da un po’ di mesi.
In quest’ultimo periodo ho notato un calo del desiderio sessuale, io amo il mio compagno e questo calo non è dovuto a lui, perché lui mi piace molto... quando iniziamo a baciarci il mio desiderio inizia a salire ma poi si spenge di colpo.
Vorrei capire quale potrebbe essere il problema e magari sapere se c’è qualche rimedio affidabile.

Ps: ho il problema dell’ovaio policistico e a breve inizierò a prendere la pillola, ho sentito che a volte può succedere che questa possa far diminuire la libido, è vero?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54,8k 1,2k 1k
Gentile lettrice,

per avere informazioni su queste problematiche le consiglio la lettura di questo articolo sempre pubblicato sul nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/2347-disturbi-sessuali-femminili-di-natura-organica-in-urologia.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche nel mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro di Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio