Quando nexplanon va sostituito in anticipo?

Buongiorno, ho inserito nexplanon a settembre 2018 e sono quindi entrata nel terzo anno di validità del contraccettivo.
Ho letto che nel caso di donne in sovrappeso potrebbe essere consigliato sostituire in anticipo il dispositivo.
Io ho 29 anni, sono alta 1, 62 e peso 75 kg, posso stare tranquilla sulla sua efficacia?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il sovrappeso (importante ) potrebbe ridurre l ' assorbimento a livello del tessuto adiposo , del progestinico contenuto nel dispositivo NEXPLANON .
Quindi questa valutazione va fatta direttamente dal Collega.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI