Pillola cerazette

Salve, oggi ho avuto una visita ginecologia post-operatoria, dovuta ad un corpo luteo emorragico.

Il dottore mi ha prescritto la pillola "cerazette" senza esami per la coagulazione, sul foglio dell'esito c'è scritto che è da eseguire tra 6 mesi..
Perché non me l'ha fatto eseguire in un arco di tempo più ristretto?

Inolte, ha detto che le cerazette non portano a trombosi ed è per wuesto che l'esame non me l'ha prescritto, non mi fido molto!! !
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola CERAZETTE ( minipillola, POP's) non è una pillola a bassissimo dosaggio , ma è una pillola SENZA ESTROGENI.
La mini pillola non ha effetti di rilievo a lungo termine sugli zuccheri e i grassi del sangue e su molti altri fattori di rischio cardiovascolare; soprattutto non ha effetti sulla pressione sanguigna e sulla coagulazione. Inoltre, la mini pillola non interferisce con l’allattamento e permette un rapido recupero della fertilità dopo l’interruzione del trattamento.
Queste le motivazioni
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cordiale risposta, volevo chiedere un ultima informazione:
Al esito dell'esame il ginecologo ha scritto: "fare esame della coagulazione ed epatico tra 6 mesi"
Saprebbe dirmi il perché?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse per il corpo luteo emorragico , per eliminare il dubbio di un difetto della coagulazione.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Non credo, seno non me l'avrebbe data fra 6 mesi
Inoltre sono stata operata a causa del corpo luteo emorr. Di solito prima di un operazione non si dovrebbero fare gli esami della coagulazione?
Perche il ginecologo non è lo stesso che mi ha visto prima della operazione... cioè non c'entra nulla, e penso che non ha capito che sono stata operata, perche foglio dell'esito ha scritto "interventi chirurgici ginecologici: NESSUNO"