Pillola dimenticata e ciclo

Buonasera dottori.

Assumo la pillola yasminelle e temo (non ho la certezza) di aver dimenticato la penultima pillola del blister.
Ho avuto un rapporto non protetto al terzo giorno di sospensione e il mattino seguente (come sempre al quarto giorno) mi è arrivato il ciclo.
Posso escludere l’ipotesi di gravidanza?
Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Penso di sì , nessun problema .
In questi casi per eccesso di zelo , pur continuando ad assumere la pillola, faccio eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore. Comunque il ciclo è stato come al solito: iniziato con piccole perdite il primo giorno che si sono intensificate al secondo e al terzo. La durata è stata di 4/5 giorni come sempre e di colore rosso (quindi niente macchie scure). Dopo quanti giorni dal rapporto dovrei eseguirlo? Pensa possa stare tranquilla? Ormai è tardi per la contraccezione d’emergenza
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottore mi scusi. Ma un test sulle urine in laboratorio, uscito negativo, quanto è attendibile dopo 10 giorni dal rapporto?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Può anche ripeterlo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore. Quindi è poco attendibile? Sono molto in ansia e speravo di potermi fidare di questo risultato negativo a 10 giorni dal rapporto.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottore ho un dubbio. Ieri ero alla 15 pillola di yasminelle.. ho avuto una sola scarica di diarrea dopo circa 1h dall’assunzione. Non mi sembravano feci completamente liquide, sembravano più feci non formate, perché una minima consistenza c’era. Non so quindi con precisione se si tratti di diarrea o meno. Comunque ho avuto una sola e piccola scarica, senza mal di pancia o altri problemi intestinali. Non ho preso una seconda pillola. Sono a rischio? Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia