Pillola dimenticata e ciclo

Buonasera dottori.

Assumo la pillola yasminelle e temo (non ho la certezza) di aver dimenticato la penultima pillola del blister.
Ho avuto un rapporto non protetto al terzo giorno di sospensione e il mattino seguente (come sempre al quarto giorno) mi è arrivato il ciclo.
Posso escludere l’ipotesi di gravidanza?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso di sì , nessun problema .
In questi casi per eccesso di zelo , pur continuando ad assumere la pillola, faccio eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Comunque il ciclo è stato come al solito: iniziato con piccole perdite il primo giorno che si sono intensificate al secondo e al terzo. La durata è stata di 4/5 giorni come sempre e di colore rosso (quindi niente macchie scure). Dopo quanti giorni dal rapporto dovrei eseguirlo? Pensa possa stare tranquilla? Ormai è tardi per la contraccezione d’emergenza
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi. Ma un test sulle urine in laboratorio, uscito negativo, quanto è attendibile dopo 10 giorni dal rapporto?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può anche ripeterlo
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi è poco attendibile? Sono molto in ansia e speravo di potermi fidare di questo risultato negativo a 10 giorni dal rapporto.
[#6]
dopo
Utente
Dottore ho un dubbio. Ieri ero alla 15 pillola di yasminelle.. ho avuto una sola scarica di diarrea dopo circa 1h dall’assunzione. Non mi sembravano feci completamente liquide, sembravano più feci non formate, perché una minima consistenza c’era. Non so quindi con precisione se si tratti di diarrea o meno. Comunque ho avuto una sola e piccola scarica, senza mal di pancia o altri problemi intestinali. Non ho preso una seconda pillola. Sono a rischio? Grazie