Alterazione valori ormonali e assenza di ciclo mastruale

Salve! Sono una ragazza di 21 anni e da Agosto non ho il ciclo, premetto che ho sospeso il contraccettivo a Febbraio.
Ho un micro adenoma ipofisario che curo con Dostinex, per il quale faccio esami del sangue e risonanza magnetica ogni anno ed i parametri sono nella norma.
Recentemente ho fatto gli esami per la tiroide e il valore del tsh è a 5, mi hanno fatto fare un’ecografia alla tiroide e non è risultato nulla e prendo degli integratori al selenio per far rientrare il valore.
Ho fatto degli esami del sangue e mi è risultato alto il valore del testosterone (1, 77) e del deidroepiandrosterone-folsfato (9, 94) vorrei avere un parere per avere le cose più chiare.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si aspetta anche tre -quattro mesi se dopo il sesto mese le mestruazioni non sono ricomparse è necessario fare un controllo ecografico ( monitoraggio dell'ovulazione ) , test al progesterone .
Se queste irregolarità erano presenti anche prima dell'assunzione della pillola , è evidente che in questo caso c'è una predisposizione naturale.
E' difficile che casi di amenorrea prolungata dipendano direttamente dall'uso dell'anticoncezionale orale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI