Utente
Salve, ho preso la pillola ieri alle 20:00 e successivamente bevuto quantità importante di alcool, sono andata a dormire tranquillamente e il giorno dopo alle 16:00 sono andata in bagno non molto bene immagino che l’alcool abbia infastidito il mio intestino... ma la pillola è stata assorbita correttamente nonostante questo episodio?
Grazie

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Il problema si pone se vomito e/o diarrea subentrano nelle quattro ore successive all'assunzione della pillola , se il problema si presenta oltre questo lasso di tempo , la pillola è stata abbondantemente assorbita e svolge regolarmente la sua attività contraccettiva. Naturalmente sottolineo che alcol e pillola non vanno d'accordo perchè entrambi coinvolgono il metabolismo epatico.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI