Pillola mercilon e diarrea

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e assumo da una settimana la pillola anticoncezionale Mercilon.
È il primo mese, sono passata a questa da Sibilla e ho iniziato mercoledì.
Domenica ho avuto nausea tutto il giorno, ieri invece si sono presentati crampi addominali molto forti.
Alle 16:30 ho assunto la sesta pillola della prima settimana e purtroppo la notte tra l'1:00 e le 4:00 ho avuto due forti scariche diarroiche.
Essendo passate più di 8 ore da quando ho preso la pillola non ne ho assunta un'altra.
Non ho più avuto scariche ma non le escludo, perché continuo ad avere dolori addominali.
Posso stare tranquilla per la copertura della pillola di ieri?
Se si ripresentassero altre scariche, sempre oltre le 4 ore dall'assunzione della pillola, potrò comunque essere tranquilla?
Ho un po' di timore per il corretto assorbimento.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 39,7k 1,2k 245
Il comportamento è stato corretto , non deve temere nulla.
Si assume un’altra compressa quando vomito e diarrea si verificano entro le 4 ore dal momento dell’assunzione della pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta rapida. Buona giornata!

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa