Interazione clavitanol e pillola anticoncezionale

Buon giorno.

Vorrei assumere xl-s medical max strenght (a base di Clavitanol) per dimagrire più velocemente;
assumo però la pillola.
anticoncezionale Novadien.
Vorrei chiedere se è possibile assumere entrambi (naturalmente distanziati nel tempo) oppure se il primo potrebbe limitare l'assorbimento della pillola.

Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Interferenza a livello epatico non è contemplata, l'unica interferenza potrebbe avvenire a livello intestinale , riducendo l'assorbimento della pillola e pertanto è consigliabile assumere i due prodotti molto distanziati nel tempo , ed inoltre evitare che questo prodotto generi episodi diarroici.

SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI