Anticoncezionale ornibel

Buongiorno, sono due settimane che utilizzo ornibel, ieri sera l'ho lavato per 3 secondi sotto all'acqua calda, non ci stavo pensando, appena me ne sono accorta l'ho messa fredda e reinserito.
Volevo chiedere se posso averlo danneggiato e nel caso come devo comportarmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se effettivamente il passaggio sotto l'acqua calda è stato così rapido (3 sec) nessun problema per l'anello vaginale .
Chiaramente il massimo della sicurezza sull'eventuale danno non è possibile dargliela .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI