Pillola anticoncezionale

Prendo la pillola anticoncezionale Drospil di 24+4 giorni.
Prendo la pillola da un anno.
Non me l ha prescritta la ginecologa ma l ho presa in farmacia
2 anni fa la ginecologa mi aveva detto di avere un ovaio policistico e nonostante prendo la pillola Drospil il ciclo è irregolare.
Non arriva mai lo stesso giorno a volte sono 28 giorni altri 30.

Dato che ho rapporti e spesso non usiamo il preservativo ma viene fuori,
vorrei sapere se questa pillola copre una gravidanza oppure ha un dosaggio che non va bene per me e non è sicura contro la gravidanza
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190

Drospil è una pillola anticoncezionale come tutte le altre , con lo stesso tasso di sicurezza, a patto che l'assunzione sia stata corretta : nessuna dimenticanza , nessuna assunzione di farmaci particolari, vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione .
La comparsa del flusso mestruale durante le quattro pillole placebo è un segno di regolare assunzione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI