Contraccezione

Buongiorno.
Sono una ragazza di 37 anni e da 6 anni uso il cerotto Evra senza problemi ma da 2 mesi si presentano sintomi da ovulazione...non assumo farmaci che potrebbero alterarne l'efficacia.
Solamente in concomitanza col ciclo assumo le supposte Difmetre a basso dosaggio perche soffro di emicrania.
Potrebbe essere dovuto allo stress?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con la contraccezione ormonale (nel suo caso cerotto EVRA) è impossibile una ovulazione , a meno di errori nell'uso o distacco del cerotto non avvertito..
Oltre tutto mi riferisce di non assumere farmaci particolari .
Con una visita o ecografia pelvica si potrebbe comprendere il motivo di questa sintomatologia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI