Smettere pillola diane

Salve, prendo Diane da 10 anni.

Adesso ho interrotto l'assunzione.

Premetto che ho preso questa pillola per lievi problemi di acne.
Niente irsutismo o alopecia o ovaio policistico.

Quindi smettendo questa pillola potrebbe tornarmi l'acne però parlando di alopecia o irsutismo, potrebbero venirmi sé non avevo questi problemi prima dell' assunzione?

Inoltre la resistenza all insulina può venirmi a causa della pillola anche sé nessuno nella mia famiglia ha il diabete?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe sostituire la pillola DIANE ( 10 anni sono troppi con questo dosaggio ) con una pillola a più basso dosaggio con progestinico antiandrogenico .
La pillola non causa resistenza all'insulina .
mi auguro di aver risposto al quesito.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta in merito all'insulina che mi ha calmata.
Per quel che appunto riguarda peli e quanto altro , possibile che mi vengano peli che non avevo? Il mio ginecologo dice che per l'acne non può garantire, nel senso che è possibile che qualche brufolo mi torni, però parlando di peli mi ha detto che gli sembra improbabile...io non avevo appunto problemi di peli 10 anni fa, e da quando prendo la diane non ho visto cambiamenti in quel senso però ho comunque timore ...anche della perdita di capelli .. ho paura che smettendo questa pillola possono subentrare problemi che non ho mai avuto ...scusi per il romanzo