Domanda su progesterone

Buongiorno cari dottori, sono una ragazza di 28 anni in cerca di una gravidanza che ahimè non è mai arrivata, quindi insieme al compagno abbiamo deciso di provare con la FIVET.

Proprio ieri, venerdì, ho fatto il prelievo ovocitario di 25 follicoli...e il dottore mi ha detto che dovrei fare il transfer lunedi/martedì.

Sto già assumendo sia progesterone 200 mg in ovuli, sia 1/2 fiala intramuscolo al giorno, ho iniziato ieri, venerdì, dopo il prelievo ovocitario.

La mia domanda è questa, leggendo sui vari forum ho capito che il giorno prima del transfer il progesterone deve essere minore di 1 perché se troppo alto l’è dimettono sicuramente si sfalderà e, quindi, io che già lo sto assumendo non sarà troppo alto il giorno del transfer e quindi questo tentativo di gravidanza è vano già in partenza?

Per favore spero mi togliate questo dubbio.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I protocolli dei vari centri di PMA (fecondazione assistita) sono legati agli indici di successo , quindi difficile esprimere un giudizio certo su questi protocolli terapeutici adottati .
E' importante contattare il centro per questi chiarimenti , non potrei interferire.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI