Pillola zoely

Buonasrra
volevo chiederle un parere.

il primo giorno di mestruazione ho assunto la prima pillola anticoncezionale ed era il 28 gennaio (zoely)
il 5 febbraio ho avuto il primo rapporto completo (9 giorni dopo)
Sul foglietto della pillola c'era scritto che la pillola e' efficace dal primo giorno.

posso stare tranquilla?

Lo chiedo perche invece la mia ginecologa (DOPO) mi ha detto dopo che sarebbe stato opportuno attendere un mese e ovviamente non mi ha tranquillizzato.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Campo Ginecologo, Chirurgo oncologo 10 1
Stai tranquilla se la hai assunta correttamente tutti i giorni dal primo giorno l’efficacia è garantita da subito....
A presto

Dr. Vincenzo  Campo
Specialista in ginecologia e ostetricia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio

invece ieri ho preso per sbaglio due compresse. non succede nulla giusto? oggi andrò a comprare un blister di scorta e quella di oggi la prenderò da li. grazie