Cerazette e rapporti completi

Ho avuto un rapporto completo dopo 15 giorni che assumo cerazette.

Posso essere tranquilla di non essere a rischio gravidanza?
La copertura contraccettiva è sicura dopo 15 giorni?

Prima di ora non avevo mai assunto un contraccettivo, ne’avuto rapporti completi quindi sono un po’ in ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , il CERAZETTE è una minipillola (cioè contiene soltanto progestinico ) ma con sicurezza contraccettiva identica alle pillole estroprogestiniche classiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI