Coito interrotto nel giorno di ovulazione

Salve, ho avuto un rapporto con coito interrotto a mia insaputa in quel momento nel giorno di ovulazione (calcolato da un app).

Non ho ricorso a pillole contraccettive (per paure di cambiamento ormonali) Quanto è probabile che io possa essere incinta?
E possibile che la fuoriuscita di liquido per eiaculazione (non verificata per certo) abbia potuto avere effetti fecondante?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con il coito interrotto non è possibile dare certezze sulla insorgenza o meno di una gravidanza indesiderata, perchè tutto è legato alla presenza o meno di spermatozoi nella goccia pre- eiaculatoria (non avvertita dai partners maschili ) del partner.
Le percentuali di fallimento secondo alcuni autori vanno dal 16% al 25% , altri sono più ottimisti tra il 10 e il 20%.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi avendo avuto solo una volta il rapporto durante il mese e l ovulazione le possibilità di fallire (incinta) non sono altissime?
Posso tranquillizzarmi ? Succede raramente oppure è frequente? Scusate la ripetizione ma sono in ansia da giorni e non faccio altro che pensarci. Ho notate in questi giorni che ho sempre urgenza di fare pipì, ho paura possa essere "sintomo" oppure può essere dettato dallo stato di agitazione?
La ringrazio anticipatamente della risposta.