Ritardo ciclo

Salve, sono una ragazza di 21 anni e mi sto preoccupando perché oggi sono già 5 giorni che il mio ciclo è in ritardo.

L’ultimo ciclo è iniziato il 18 novembre, ho avuto dei rapporti non protetti ma siamo abbasta sicuri che il mio ragazzo ha sempre eiaculato all’esterno.
Ho sintomi del ciclo come seno gonfio e dolore ma ancora niente... secondo voi dovrei essere preoccupata?
Effettuare un test?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Purtroppo con il coito interrotto non si può dare alcuna certezza a causa della famosa goccia pre-eiaculatoria che potrebbe contenere spermatozoi vivi e vitali , si tratta di una "roulette russa ".
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI