Sono una ragazza di 20 anni

Ieri ero al 7 giorno di ovulazione quando tutto insieme sento scendere del sangue mi reco in bagno e ho visto c’era molto sangue di un rosso vivo, mi pulivo è il sangue continuava ad uscire mi sono veramente preoccupata...circa due/tre settimane fa ho fatto la prima visita ginecologica con pap test tutto negativo mi sono recata al pronto soccorso dove mi è stata fatta lecografia e è stato rilevato l’edometrio inspessito 12 mm... ma tutto regolare ho rapporti ma non prendo la pillola mi è stato consigliato di fare il test di gravidanza ma anche quello negativo...il sangue si è fermato ora ho delle perdite di muco marroni sono seriamente preoccupata non riesco a tranquillizzarmi ho notato che quando ho rapporti mi viene molta aria nella pancia non so se c’entra il fatto che soffro di colite...cosa potrebbe essere non so più cosa pensare vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Molte donne in periodo periovulatorio presentano perdite ematiche simil -mestruali (spotting) , tutto ciò non rappresenta un evento patologico .
Evento causato da un improvviso calo del tasso ormonale .
Se si ripresenta in modo regolare , potrebbe essere utile l'assunzione di un estro-progestinico (pillola, anello e cerotto ) .
Cordiali saluti
dr BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI