Fastidio basso ventre

Salve, torno a disturbarvi... Sono una signora di 37 anni, particolarmente ansiosa e ipocondriaca.
Soffro a periodi alterni, di colite nervosa, e sto prendendo debrum 2 volte al giorno.
Da una mesata ho fastidi leggerissimi al basso ventre e zona interna gamba... Sono talmente leggeri, che quando sono indaffaranta e di notte... Non sento nulla.
Per una ipocondriaca come me, leggere su internet... È un gran macello... Ma l ho fatto e mi sono imbattuta nel tumore ovarico.
La mia ginecologa mi ha fissato appuntamento per fine maggio...potrebbero essere questi i sintomi e dovrei quindi fare una visita con più urgenza?
Non ho addome particolarmente gonfio, non urino più del solito e nessun altro problema.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importante l'esame ginecologico , altrimenti dovremmo elencare una serie di patologie che potrebbero avere come sintomatologia quella da lei riferita.
Potrebbe tornare utile eseguire una urinocoltura (infezione delle vie urinarie ???) in attesa di un esame ginecologico presso la sua Ginecologa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, purtroppo fino a fine maggio la mia ginecologa non ha trovato un posticino per visitarmi e quindi mi tocca aspettare per forza. Secondo lei essendo molto leggeri e non continui, non c'è urgenza... Nel frattempo il mio medico mi ha ribadito che secondo lui è il colon che mi dà questi fastidi... Accentuati sia da ovulazione, mestruazioni... Ma soprattutto dal mio essere ansiosa. Da oggi l interno della gamba non da più fastidio.....! Avevo chiesto quali fossero i sintomi più comuni del tanto temuto tumore ovarico, nella speranza di potermi un po' tranquillizzare in attesa della ginecologa.