Rapporto mirato. Somministrazione di gonasi 10 000 hp e cardirene 75 nella donna

Buonasera,
Sono in cerca di una gravidanza da un anno e mezzo.
Dopo controllo ginecologico in cui non è stato evidenziato nessun problema, il mio ginecologo ha consigliato di far eseguire spermiogramma a mio marito, risultato:astenoteratozoospermia.
Al successivo controllo di monitoraggio ovulazione, mi ha prescritto gonasi 10.000 hp e cardirene 75mg, gel crinone 8 e lavanda vaginale, per avere un rapporto mirato.
Sono spaventata per la somministrazione del gonasi in pancia e per i possibili effetti collaterali.
Quali rischi si corrono?
Non capisco perché mi abbia prescritto questo farmaco, se non vi sono problemi non era forse meglio provare a migliorare la situazione di mio marito?
ci sono possibilità?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e nell'attesa porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
lei non corre nessun rischio.
Però se non rimane incinta deve eseguire anche l'esame per verificare la pervietà tubarica.
Poi vorrei comprendere anche quanto é grave la situazione di suo marito.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, La ringrazio per il riscontro e Le porgo gli auguri per le feste appena trascorse. Questi i risultati dello spermiogramma di mio marito (33anni e peso 75 kg) Spermicoltura: ureplasma e Mycoplasma negativi.

Spermiogramma:
Giorni astinenza 5
- Volume 4, 6 ml, coaugulo presente, viscosità lievemente aumentata.

- PH 8, 2 e liquefazione completa in 20 minuti.
-Spermatozoi 12 milioni/ml
Spermatozoi eiaculato totale 55, 2 milioni
-motilità progressiva 25%
- forme immobili 58%
Motilità totale 42%
Morfologia: tipici1% atipici 99% (testa 100%, coda 15% collo 58%)
Leucociti perossidasi positivi 0, 3 milioni
Elementi linea spermogenetica rare
Eritrociti assenti
Zone di agglutinazione/aggregazione nemaspermica assenti.
Cellule sfaldamento rare
Osservazioni: Corpuscoli amilacei.

Test capacitazione: motilità pr a+b 80%, di tipo c 15%, risultato: motilità migliorata e concentrazione di spermatozoi di 20 milioni per ml.
Con qst dati c'è possibilità di avere un figlio naturalmente, con gli aiuti dati dal ginecologo? Inoltre, dal gonasi e utilizzo del crinone dopo l'ovulazione non ho le solite perdite biancastre, possiamo sperare di esserci riusciti?

Cordialmente