Aumentare o ridurre i giorni di assunzione della pillola in un mese

Buongiorno,

ho 44 anni e prendo la pillola Yasminelle (blister da 28) regolarmente da 14 mesi.

Premetto che e' una cosa che non faccio mai, ma questa volta ho bisogno di anticipare o posticipare il mio ciclo per evitare di averlo in alcuni giorni in cui dovro' viaggiare.

Ho due alternative:
1.
interrompere in anticipo dopo aver assunto solo 9/10 pillole
2.
continuare l'assunzione oltre i 28 giorni per altri 7 giorni (35 giorni di assunzione in tutto) senza quindi fare una pausa.

Quale e' l'opzione migliore?

Grazie mille,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La YASMINELLE contiene 21 compresse , mentre la YAZ contiene 28 compresse ( 24+4 placebo)
Se parliamo di Yasminelle , può saltare i 7 giorni di pausa e passare direttamente alla prima compressa del blister successivo (senza flusso mestruale).
Se parliamo di YAZ, dopo le 24 compresse può saltare le 4 compresse placebo e iniziare direttamente l'assunzione della prima compressa del blister successivo, e anche in questo caso salterà il flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI